Ciao Ragazzi, vi seguo da anni e reputo il vostro Lavoro straordinario! Vorrei farvi una domanda e spero che la vostra esperienza mi sia da aiuto: ho un iPhone 11 Pro Max e per caso mi sono accorto che rispetto a quello di un mio amico che possiede il cellulare identico, presenta i colori dello schermo un tono leggermente meno luminoso e brillante. Essendo in garanzia, mi sono recato nel centro autorizzato Apple di zona (purtroppo nella mia zona non esiste un Apple store ma solo centro autorizzato) e anche il ragazzo che mi ha seguito notava la stessa differenza, confrontandolo con quello esposto in punto vendita, nonostante non fosse un difetto. Pertanto, essendo in garanzia abbiamo proceduto a sostituire il display. Nonostante ciò, anche col secondo display originale Apple la brillantezza è la stessa al precedente. L’unica cosa che cambia è che con true tone attivo si verifica quanto descritto sopra, mentre disattivando ad entrambi i dispositivi il true tone, il mio risulta essere più brillante dell’altro.
Pertanto volevo chiedervi, secondo la vostra esperienza, può essere un difetto del cellulare dovuto a qualche altro componente e pertanto dovrei chiederne la sostituzione del dispositivo, oppure è semplicemente dovuto al fatto che Apple non si fornisca sempre dagli stessi fornitori di display?
Vi allego una foto per farvi capire la spiegazione del tutto, il mio cellulare è quello di destra, sono entrambi con luminosità massima e True tone attivi.
Spero possiate essermi d’aiuto per risolvere questa strana situazione e vi auguro un buon lavoro