ciao a tutti, pongo questa domanda da un pò di tempo però ancora non ho ricevuto una risposta adeguata, approfitto del forum per chiarire dei dubbi che ho su iPhone, così da sperare di non riporre sempre la stessa domanda ripetitiva/e, mi sembra di capire che di default non possa scattare le foto in modalità raw,giusto? se invece è possibile qualcuno mi indicasse come 😃 tempo fa avete pubblicato un articolo di un codice regalo per un app reflex camera, o qualcosa di simile, non sono riuscito ad aprofittarne però per questioni di tempo, io però l' ho scaricata comunque l'app seppur a pagamento, date anche le recensioni molto positive, e ho visto che in quella app permette di far scattare ad iPhone le foto in raw, ma le salva in automatico in galleria già in quel formato oppure ne riproduce una doppia copia una in jpeg e una in raw?tra galleria e app?un altra domanda è possibile capire se con iOS 13 è possibile in maniera poco macchinosa capire le dimensioni effettive di un video girato o di una foto scattata?nei video che si girano su iPhone oltre a togliere l'audio e ad editare altre varie cose non è possibile aggiungere audio o musica?è necessario utilizzare per forza di cose imovie oppure c'è qualche opzione per attivare tale funzione di default, qualcuno mi può consigliare app valide in alternativa ad imovie che permettano di tagliare, aggiungere musica di base,o scaricata o da libreria?siccome per quanto un ottimo programma su mac su iPhone alcuni video girati in verticale me li taglia una parte dell'inquadratura non capendo il perché, grazie in anticipo e perdonate le millemiladomande, ed in ultima ma non meno importante per chi usa google foto, anche a voi nonostante attiva la funzione aggiorna in background non vi lascia scaricare completamente tutte le foto o addirittura si blocca in alcune occasioni?so che alcuni formati non li supporta, però come ovviare a questo problema?avendo in galleria foto scattate in live, o video di grandi dimensioni?come faccio a dire a google foto di non passare quegli elementi?sopratutto quando poi ne sono tanti...grazie in anticipo e buona serata a tutti