Ciao a tutti, vorrei registrare video e audio di ciò che vedo su mac (non della mia voce). Ho povato a usare quicktime, ma è in grado di registrare solamente il video ed eventualemente il microfono. Potete indicarmi come risolvere il problema? Grazie in anticipo.
Ciao federicorossi, ho verificato anche sul mio Macbook e a quanto pare QuickTime non registra l'audio di sistema. Puoi provare ad usare altre applicazioni, come ad esempio ScreenFlow che dispone di una versione prova o OBS completamente gratis.
anzitutto grazie Leuppolo per risposta. Ho scaricato e installato OBS ma ho lo stesso problema: in pratica non riesco a selezionare l'input dell'audio di sistema. Hai idea di come posso fare?
federicorossi nelle impostazioni di OBS dovrebbe esserci la possibilità di selezionare il dispositivo per registrare l'audio di sistema (desktop). Guarda lo screenshot qua sotto, arriva da OBS per Windows (non ho modo ora di accedere il mio Mac) ma dovrebbe essere molto simile per macOS.
Leuppolo ho provato a cambiare le impostazioni, ma non ho voci all'interno del menù a tendina, se non disattivato.
federicorossi ho googlato un attimo in internet e sembrerebbe che con OBS serva un software aggiuntivo gratuito. Con ScreenFlow, se non ricordo male, quando viene richiesto di registrare l'audio di sistema richiede l'installazione di un plugin aggiuntivo che dovrebbe permettere la registrazione dell'audio di sistema anche con QuickTime Player.
Prova seguendo la guida che ti ho linkato 😉
Informativa sulla privacy - Regolamento - Chi siamo © Copyright 2007-2020 - iSpazio di Fabiano Confuorto | Partita IVA: 06821291215