Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 4 di 4
    Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

Impossobile ripristinare ios 5.1 nuovo iPad

Ciao ragazzi. Sto impazzendo. Ho comperato un iPad Italiano e volevo provare a ripristinarlo scaricando il firmware da iSpazio o qualsiasi sito, ma non da iTunes. Ho scaricato da iSpazio la versione per iPad 3 4g gsm ma quando vado a ripristinarlo tenendo prenuto alt e selezionand il file dal mac mi da questo messaggio: impossibile ripristinare iPad perchè il firmaware non è compatibile. Mi armo di pazienza e lo scarico da un altro sito. La stessa cosa. La versione Italiana dovrebbe essere quella gsm non cdma vero? Qualcuno sa aiutarmi.
    ciao e grazie

2. Pubblicità (scompare se ti registri)

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Anche a me è successa la stessa identica cosa quando ho provato a ripristinare il 5.1.1 (l'ho dovuto fare con iTunes alla fine) e, dopo aver effettuato il JB, ho notato cydia me lo riconosce come iPad 3 (AT&T). Sono parecchio confuso :-S
    Ultima modifica di Camus; 25 May 2012 alle 21:31

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Scusate ma mi è successa esattamente la stessa cosa, ho comprato l'ipad (il nuovo, il 3 per intenderci) alla mondadori.

l'ho dovuto sostituire in garanzia e me lo hanno cambiato alla Apple di Rozzano (MI).

stasera nell'aggiornare il firmware mi sono reso conto di essere anche io in questa situazione.

Che succede?
    Se non cambiasse nulla tra i modelli per me va anche bene ma se non cambia niente tra iPad Italia o AT&T perchè creare due firmware diversi?

qualcuno sa dirmi qualcosa almeno sulle differenze?

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Ho continuato a fare delle ricerche e mi pare di aver capito che esistono 3 versioni del new iPad:
    1) la versione Wifi il cui file di restrore si chiama "iPad3,1_5.1.1_9B206_Restore",
    2) la versione GSM "iPad3,2_5.1.1_9B206_Restore"
    3) la versione CDMA "iPad3,3_5.1.1_9B206_Restore".

A quanto pare il nostro dovrebbe essere il terzo che però non in Italia non serve perché non c'è la rete CDMA.
    Sui siti classici italiani che si occupano di Ipad mettono solo i primi 2 firmware (che sono quelli dei modelli che dovrebbero vendere qui): io ho trovato il 3° (basta mettere IOS iPad CDMA su google), l'ho provato e funziona.

A questo punto penso che, dato che il CDMA è anche GSM e Wifi, lo vendono come 3G+Wifi anche in Italia.