Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 2 di 2
    Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

3gs bloccato in dfu loop dopo jb 5.1

ciao a tutti
    apro un nuovo post perché mi sembra di non aver riscontrato il mio problema in nessun'altra discussione
    ho un 3gs straniero, bb 6.15.00, sempre fatto jb+ultrasnow e sempre funzionato bene
    domenica ho aggiornato a 5.1 con custom fw da redsn0w, fatto jb con redsn0w e poi sbloccato e tutto sembrava ok (sincronizzazione, telefonate, sms, wifi, ...), ma dopo qualche ora il telefono è entrato improvvisamente e senza motivo in dfu
    da allora molti tentativi con redsn0w (just boot), ripristini con itunes con pwndfu, nuovo jb: in entrambi i casi dopo pochi secondi lo schermo diventa bianco e poi rientra in dfu (schermo nero)
    provato anche a disconnettere la logic board per qualche ora:
    il telefono si riavvia perfettamente con redsn0w (just boot), è correttamente installato il 5.1, si sincronizza tutto e tutto funziona perfettamente per un paio d'ore, ma poi improvvisamente ritorna in dfu
    e di nuovo come sopra
    c'è qualche soluzione?
    grazie mille!

2. Pubblicità (scompare se ti registri)

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao io ho riscontrato il tuo stesso, identico, problema. 3gs straniero, bb 6.15 etc. Ho aggiornato a 5.1, installato fix ultrasn0w e ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica, ripristino da backup, sincronizzazione e tac! Ti dico che una ventina di giorni fa mi era successa la stessa cosa e dopo aver provato a fare qualche tentativo ripristinandolo l'ho lasciato a mia sorella che vive a barcellona la quale l'ha fatto aggiustare da un paki. Mi è tornato con fw 4.1, parte telefonica sbloccata e perfettamente funzionante. Dicono di aver cambiato anche la batteria perchè dava problemi ma in effetti, pur avendolo aperto e riscontrato che l'avevano effettivamente cambiata, penso fosse solo un trucchetto per fregarsi quella originale e fare pagare di più la riparazione. (mi hanno montato anche una schedina connettore dock guasta che non mi faceva ricaricare e che ho dovuto sostituire). Ora ho provato a rifare tutto (agg a 5.1, jb, sblocco e sincr) e, ahime, stesso identico problema. Penso sia comunque un problema sw però faro qualche tentativo e al limite proverò a cambiare la batteria se non dovessi concludere nulla.. boh.

...ho trovato un tutoria che dice di staccare a batteria per un paio d'ore... ti faccio sapere (cerca su utube error 28 fix)

ok, ho capito. abbiamo creato una custom firmware old bootrom quando abbiamo una new. stacca la batteria e quando ripristini fallo con una cf newbootrom. se nn te l'accetta downgrade.
    Ultima modifica di Alberto777; 12 April 2012 alle 14:36