Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 10 di 10
    iamfreddd
    Guest

Problema al ripristino iPad2 3g

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma leggo costantemente i vostri consigli e i vostri suggerimenti.
    Detto questo, dopo aver effettuato il jailbreak al mio iPad e dopo averlo ripristinato, il device non emette più i suoni della tastiera nè tantomeno quelli di blocco/sblocco del dispositivo. A qualcun altro è successa la stessa cosa? Come avete risolto?

2. Pubblicità (scompare se ti registri)

Admin
    Potenza Reputazione
    100
    Intendi dire che hai eseguito un ripristino mettendo l'iPAd in DFU (schermo nero) attraverso iTunes del firmware per eliminare il jailbreak?
    Dopo il ripristino (ammesso che tu lo abbia eseguito) hai recuperato il backup da iTunes oppure hai dato al device un nuovo nome e NON hai recuperato il backup da iTunes?
    Hai provato ad eseguire un ripristino delle impsotazioni? Impostazioni --> Generali -> Ripristina --> Ripristina Impostazioni

iamfreddd
    Guest
    Ho eseguito il ripristino in DFU via iTunes. La prima volta ho recuperato il backup da iTunes ma poichè il problema persisteva ho effettuato un altro ripristino dando un nuovo nome al device. Ho provato anche il ripristino delle impostazioni ma niente

iamfreddd
    Guest
    Ah inoltre collegando l'iPad ad iTunes dopo il ripristino mi dice che 0.28 GB di memoria sono occupati da "Altro"

Admin
    Potenza Reputazione
    100
    Ripristina il firmware 5.0.1 seguendo TUTTI i passi di QUESTA GUIDA con l'accortezza, al termine del ripristino di dare un Nuovo Nome all'iPad e di NON recuperare il backup da iTunes.
    Verfica se con l'iPad vergine sono tornati i suoni: in caso contrario rivolgiti all'assistenza.

iamfreddd
    Guest
    Seguendo le tue istruzioni il problema audio è stato risolto grazie mille!
    Rimangono però i 0.28 GB di memoria occupata da altro

Admin
    Potenza Reputazione
    100
    "altro" è lo spazio occupato dal sistema operativo del dispositivo che, se non avesse "altro", non potrebbe funzionare.......
    Alla prossima.

iamfreddd
    Guest
    Scusa ma credo di doverti dare torto, tant'è che dei 16Gb iniziali il dispositivo te ne fornisce 13.83 in quanto il resto è occupato da iOS
    Ultima modifica di iamfreddd; 11 February 2012 alle 11:33

Admin
    Potenza Reputazione
    100
    Apple, come tutti, per 1GB intende 1 miliardo di Byte.
    Da questo dato bisogna dividere 3 volte per 1024 per ottenere quello che si vedrà sul computer..
    16Miliardi/(1024^3)=14,9GB
    Ora togli lo spazio del sistema operativo (per iPad 2 3G) che è di 732 Mb e ottieni 14,16; a questo togli lo spazio occupato da altro (che è generato dal sistema operativo quando lo installi) che tu dici essere 0,28 ed ottieni = 13,88 che, in virtu' degli arrotondamenti delle divisioni e dei valori, corrisponde a quanto ti indica iTunes.
    Vogliamo andare oltre oppure credi che possiamo finalmente chiudere questo post??

iamfreddd
    Guest
    Capacità a secco 13.83, libero 13.6, altro 0.28. Io so solo che dopo il jailbreack a volte rimangono alcuni file, mi è successo anche con iPhone ma dopo due tre ripristini sono riuscito a cancellarli. Stavolta no
    Ultima modifica di iamfreddd; 11 February 2012 alle 12:13