Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Neo Iscritto
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    IPhone BLOCCATO! non so il codice di Mobileme! aiuto!!

    ciao a tutti, scusatemi ma sono nuova.. ho davvero un grosso problema urgente ho bisogno di aiuto!
    lo so che sembra ridicolo ma giuro, non ho rubato il telefono, posso dimostrare benissimo che è mio..però mi trovo con il telefono bloccato e non so cosa fare fino a che non riaprono i callcenter! voi mi sapete aiutare? dunque la situazione è questa:
    il telefono è bloccato da mobileme,
    mi chiede il codice che io non mi ricordo,
    ho provato qualche codice ma ora ogni volta che provo mi allunga l'intervallo tra un tentativo e l'altro e ora è di un'ora,
    ho una mail dove mi dice bloccato come da richiesta ma non c'è scritto il codice,
    i call center sono chiusi fino a domani e cmq avrei dei problemi a chiamare perchè l'unico telefono che ho è l'iphone!
    cosa posso fare? soprattutto cosa rischio? non vi sto a spiegare come sono finita in questa situazione perchè è lunga però vi prego aiutatemi!
    inoltre dal sito di mobile me non esiste l'opzione "sblocca", e se clicco sotto l'account su " aiuto" mi si apre una scheda bianca con su scritto "errore nella visualizzazione della pagina"!
    Ultima modifica di chicca273; 22 March 2011 alle 21:55

  2. Pubblicità (scompare se ti registri)



  3. #2
    Membro Affezionato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Rende, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao,
    sei tu la titolare dell'abbonamento a MobileMe?
    I say cheese on my Flickr, usually I Twit.

    iSpazio Staff


    Amministratore iSpazio Genius.
    http://i53.tinypic.com/2iqkaf.gif

  4. #3
    Neo Iscritto
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0
    si!!!! giuro! l'ho fatto quando la apple mi ha inviato l'offerta gratis..provo a chiarire un po' la situazione: ho fatto la richiesta di blocco il 25 febbraio, poi l'ho ritrovato subito ma non era bloccato..ho dato la colpa al fatto che era la prima volta che provavo a riutiliazzare il servizio dopo che l'iphone era stato sostituito per una rottura del vetro, ho pensato che mobileme fosse rimasto associato al vecchio dispositivo..e non me ne sono più occupata..stasera per curiosità cercavo di capire come reimpostarlo e mi sono resa conto che invece il problema era che nel frattempo ho sostituito i dettagli del mio account apple, ovvero indirizzo email e password, e sul sito inserivo quelli nuovi mentre l'app sul telefono aveva ancora quelli vecchi..al che ho eliminato l'account dall'iphone e ho rimesso quello nuovo..e il telefono si è bloccato! mobile me ha cominciato a funzionare e mi ha bloccato il cell in base alla richiesta di quasi un mese fa! e ovviamente io adesso non ho idea di che che codice avessi usato..ho fatto una lista dei possibili codici e ho provato a inserirli e depennavo quelli sbagliati, fino a che non ha cominciato a darmi un tempo necessario prima di farmi riprovare, e ora è di un'ora e aumenta di volta in volta, quindi non posso più fare ancora tanti tentativi.. non so cosa fare!
    Ultima modifica di chicca273; 22 March 2011 alle 22:07

  5. #4
    Membro Affezionato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Rende, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    0
    Per bloccare l'iPhone tramite MobileMe (nella fattispecie usando Find My iPhone) devi accedere al tuo account MobileMe, aprire la pagina di Find My iPhone, localizzare il telefono e bloccarlo con un codice di quattro cifre.

    Una procedura specifica e a prova di "fatalità". Uno non può farlo apposta, ecco. Mi viene da sospettare che qualcuno ti abbia rubato la password di MobileMe e si sia divertito a bloccartelo. Io sono un abbonato pagante di MobileMe e custodisco gelosamente le mie credenziali. Mal che ti vada puoi mettere l'iPhone in DFU e ripristinare, ma non so dirti se funzionerà.
    I say cheese on my Flickr, usually I Twit.

    iSpazio Staff


    Amministratore iSpazio Genius.
    http://i53.tinypic.com/2iqkaf.gif

  6. #5
    Neo Iscritto
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0
    ho modificato l'intervento superiore, li c'è spiegato com'è andata..

  7. #6
    Neo Iscritto
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0
    è una stuazione ridicola me ne rendo conto..ma non ho pensato che potevo avere il blocco in attesa da un mese! altrimenti quel giorno mi sarei scritta il codice che avevo scelto..io ho paura a ripristinare perchè secondo me si blocca definitivamente..non me ne intendo ma a logica non avrebbe senso che andasse, perchè altrimenti chiunque trovi o rubi un iphone bloccato da mobileme, semplicemenete attacandolo a itunes ed eseguendo un ripristino avrebbe il cell come nuovo..no? quello che mi ha sorpreso è stato che il codice non compare neanche nella mail di conferma dell'avvenuto blocco.. il testo della mail è testuale "iPhone di Patatini è stato bloccato utilizzando il nuovo codice alle 20:16 il 22 marzo 2011 come richiesto alle 14:10 il 25 febbraio 2011".. è ridicolo! per sicurezza, se il blocco si può attivare anche dopo settiamne come nel mio caso, il codice prescelto dovrebbe essere inviato per mail!
    ma secondo te/ voi al massimo domani chiamando apple risolvo vero?

  8. #7
    Neo Iscritto
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0
    io mi rendo conto del casino, infatti ho paura che possa farci poco anche apple..ma capitemi, non potevo pensare che dopo un mese mi si bloccava.. queste cose non mi succedono mai,ho un quadernino magico dove segno tutto tutto tutto, le impostazion,i codici, tutto.. ciò che mi fa sperare che apple sia in grado di aiutarmi è che 1) l'iphone è mio e posso dimostarlo e 2) se mobileme non invia il codice nemmeno alla mail del suo account, apple non può aver sviluppato un software che non abbia una rete di salvataggio in caso le cose vadano male..tipo il puk delle sim..io capisco il blocco adesso ma parlando con un operatore si DEVE risolvere!che sfiga..

  9. #8
    Membro Affezionato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Rende, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    0
    Secondo me a questo punto lo hai bloccato il 25 febbraio ma non avevi le notifiche attive (oppure il push attivato).
    Appena le hai attivate MobileMe ti ha bloccato l'iPhone con un con il codice da te scelto in passato.

    (E' successo anche a me, mesi fa. Ma ovviamente ricordavo il codice)
    I say cheese on my Flickr, usually I Twit.

    iSpazio Staff


    Amministratore iSpazio Genius.
    http://i53.tinypic.com/2iqkaf.gif

  10. #9
    Neo Iscritto
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0
    ripeto, non mi ritengo completamente celebrolesa..certo ho sbagliato..ma ho già capito il motivo del blocco, è per l'account! le notifiche push certo che erano attive, lo sono sempre state! mi spiego meglio: l'app su iphone manteneva il vecchio account perchè la mail non si può modificare, quindi nemmeno aggiornare in automatico, l'account di trova il mio iphone si può solo eliminare e reinserire ex novo..quindi fino a stasera era come se l'app sull'iphone non ci fosse! quando stasera ho inserito i dati giusti, ecco che l'app ha ricominciato a funzionare! però anche se ho capito come mai è successo tutto ciò, questo non mi è d'aiuto.. credo che l'ultima speranza sia davvero apple..e cmq, sarò anche presuntuosa, ma non credo che non sia mai successo a nessuno al mondo ne che apple non abbia previsto l'eventualità che sarebbe successso a qualche utente prima o poi, visto che i cretini esistono..che sia io a qualcun altro..quindi rimango fiduciosa che qualcosa con un operatore si possa fare..uff!
    Ultima modifica di chicca273; 22 March 2011 alle 22:42

  11. #10
    Neo Iscritto
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0
    il motivo per cui non ricordo il codice è che io uso solo password di almeno 8 caratteri con numeri e maiuscole, quindi non ne ho una automatica da quattro.. e quel giorno, dopo averlo ritrovato non bloccato e nn aver ricevuto nessuna mail di allerta dal servizio mobile me, non ho pensato a scrivermelo..cosa che avrei sicuramente fatto se mi fossi resa conto che era stato rubato.. ammetto il mio errore ma la situazione è davvero particolare, è passato un mese! sicuramente d'ora in avanti mi inventerò una password di quattro cifre che abbia un significato per me e userò sempre quella, certo..

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Guida] iOS beta scaduta ed iPhone/iPod bloccato? Risolviamo.
    Di Franaltomare nel forum Generale: Domande, Bug, Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22 September 2012, 16:01
  2. Aiuto da iOS 4.3 a 4.2.1
    Di Niagara nel forum Sblocco e Jailbreak iPad
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21 March 2011, 11:20
  3. Aiuto!
    Di devi_ nel forum Generale: Domande, Bug, Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21 March 2011, 10:44
  4. aiuto ragazzi si e' impazzito l'iphone!!!!!!!!!!!
    Di steven6969 nel forum Discussioni Generali iPhone 4
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21 March 2011, 10:15

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •