Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 3 di 3
    Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

Problema con Macbook e connessione WiFi

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
    Ho un Macbook (con Snow Leopard) da un anno e non ho mai avuto problemi con la mia connessione WiFi Alice (utilizzo il loro modem Alice Gate 2 Plus WiFi).
    Da circa due settimane, la connessione è diventata ballerina: spesso il Macbook, nonostante veda perfettamente il modem/router, naviga a singhiozzo, più lentamente del solito e spesso proprio non mi carica le pagine internet. Se utilizzo un cavo ethernet invece naviga alla perfezione.
    Premetto che utilizzo anche i seguenti dispositivi, che tramite wifi, si connettono benissimo: iMac, due iPhone, Playstation 3, Wii, Xbox 360.
    Cosa potrebbe essere successo? Escluderei un problema al modem in quanto con tutti i dispositivi che ho elencato funziona benissimo e soprattutto perchè il Macbook per un annetto ha funzionato alla grande.

2. Pubblicità (scompare se ti registri)

Membro Affezionato
    Potenza Reputazione
    4
    Io inizierei con il provare il test di velocità dal macbook e subito dopo (a pari condizioni) dal iMac. Meglio ancora sarebbe "pingare" il modem/router se lo sai fare.
    Altra cosa importante è sapere se hai modificato qualcosa nel macbook o nel router.
    Da 2 settimane a questa parte cosa hai fatto? Hai aggiunto utenze? Play3, iPhone, Wii, Xbox? La wii magari hai cominciato a lasciarla collegata al wi-fi sempre? (sai che lei anche in stand-by fa gli aggiornamenti).

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao, grazie per le risposte, ora ti rispondo io
    - Ho provato a pingare e a volte funziona, altre no
    - Non ho né modificato il router (sono anni che è settato allo stesso modo) né apparentemente il macbook (ho navigato e fatto le solite cose, non ho toccato impostazioni "particolari")
    - Non ho aggiunto nuove utenze
    - La Wii tutte le volte che viene usata la spengo (staccando la spina) perchè ci gioco solo nel weekend

Il fatto che tutto funzioni mi fa pensare ad un problema della scheda wifi del mac. Alcuni mi hanno parlato di cambiare il canale di trasmissione, ma quello attualmente in uso ha sempre funzionato bene con il macbook... e con tutto il resto!