Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problemi lion

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

problemi lion

Salve ragazzi..sono nuovo del forum..
    ieri ho installato il lion..non ho riscontrato problemi durante l'installazione ma ho qualche problemino da risolvere:
    1) noto un leggero rallentamento nell'apertura del menù col tasto destro..prima con lo snow leopard il menù si apriva nell'istante stesso in cui battevo con due dita sul trackpad..adesso noto un lag di circa mezzo secondo..molto fastidioso..si può fare qualcosa per diminuire il lag?

2) le nuove gesture mi stanno facendo impazzire..alcune, nuove, le trovo molto utili altre invece peggiorate..prima con 4 dita in su vedevo la scrivania e con 4 dita verso il basso avevo l'exposè...adesso con 4 dita in su ho il mission control e per usare l'exposè devo abilitare la funzione con 3 dita + il pollice..l'exposè diviene inutile con questa versione di mac os (a mio avviso) in quanto viene rimpiazzato dal mission control ma in ogni caso non mi da una panoramica delle applicazioni ma soltanto di quella che sto usando (e a che serve?!)..inoltre trovo che la gesture per abilitarlo vada molto in conflitto con il lounchpad...c'è una soluzione a tutto ciò??..sapete se c'è un programma tipo MagicPrefs che dia la possibilità di modificare tali gesture?

3) noto che il sistema viaggi a temperature più alte rispetto a prima...in questo momento senza fare praticamente nulla se non scrivere e senza aver aperte applicazioni, ho una temperatura della cpu di circa 70°..prima nelle stesse condizioni non superavo i 60°..

4) c'è una gesture per aprire a tutto schermo le applicazioni? e quali di queste possono farlo??..io per il momento ho notato che solo safari può fare ciò..

approposito..dimenticavo: ho un macbook pro 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo

approposito 2..ma è un off topic: qualcuno sa usare coolbook controller?? magari può essere utile per diminuire la temperatura del processore..

Grazie ragazziiiii

a preso
    gavo

2. Pubblicità (scompare se ti registri)

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    5) sia google chrome che firefox non sono compatibili con le gesture di scorrimento tra le pagine

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Buonasera GAVO,
    ho letto dei tuoi problemi e non so se Ti può essere utile sapere che posso putroppo confermare che sto notando diverse cosette che non vanno, dopo aver effettuato l'aggiornamento a OS X 10.7 Lion.
    La mia macchina è un MAC Intel Core 2 DUO a 3.06 Ghz, con 8 GB di RAM, serenamente funzionante fino all'aggiornamento di Snow Leopard alla versione 10.6.8.
    Ora ho i seguenti problemi:

- frequenti rallentamenti, sia quando si aprono vari programmi sia quando navigo in rete;
    - perdita della possibilità di fare backups sul mio disco esterno WD My Book Live (acquistato meno di un mese fa), solo perché la Apple ha pensato bene di modificare le AFP per l'accesso al sistema da parte di dischi esterni che non sono la sua Time Capsule, senza dare alcun "preavviso" in fase di Beta. In sostanza: non ho più accesso ai miei files di backup perché Time Machine non può funzionare su Lion con il disco esterno che possiedo. Che ne pensate?
    - la rete Wi-Fi ha frequenti rallentamenti e blocchi che non mi so spiegare, con le conseguenze che potete immaginare (per la connesisone internet considerate che uso una Vodafone Station nuovissima);
    - lo stesso AppStore ci mette un secolo per aprirsi ed è diventato difficile da navigare.

Riguardo alle gestures posso solo dirti che almeno quelle del mouse sono riuscito ad addomesticarle un po'. Anche altre cose possono essere disabilitate o modificate, volendo. Guarda bene nelle preferenze di sistema ciò che Ti può interessare di modificare, ritornando in parte a sistemi più conosciuti.

Ti dico inoltre che ho letto alcuni interventi sul forum in inglese del supporto di Apple, e diversi utenti lamentano varie problematiche dopo l'aggiornamento: rallentamenti, software che non funziona più e compagnia bella...
    In definitiva, per quel che mi riguarda, ad averlo saputo prima di tutte queste storielle, mi sarei ben guardato da aggiornare subito a Lion.
    Ora sto seriamente pensando di ritornare al mio caro "vecchio" Snow Leopard, ma sono titubante su come fare.
    Lion potrebbe essere un bel sistema operativo, ma purtroppo, secondo me, è troppo focalizzato sul nuovo hardware prodotto da Apple per funzionare in modo ottimale.
    A parer mio, a giro Apple ha voluto premere un po' troppo il piede sull'acceleratore per vendere di più, ma ha causato un sacco di problemi agli utenti finali.
    Prepariamoci a tornare indietro, se vogliamo far funzionare le cose, e ad aspettare fino alla prossima release OS X 10.7.1, che penso non tarderà ad arrivare ...

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

mille problemi con lion

Tra mille bug che ho riscontrato questo è quello più serio, per tutti i file che voglio eliminare dal mac mi chiede la password, il file scompare ma ho sempre il posto occupato sul disco e così mi ritrovo l' hardisk pieno e non posso scaricarci altre cose.
    Come posso fare?
    Grazie mille

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Anche io.....rallentamenti..come mai?