Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.


Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Bot Notizie
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    11,507
    Potenza Reputazione
    100

    Apple: ecco la storia dell’acquisizione di Lala e Color

    Pubblicato il 18 January 2013 23:30

    Aubrey Johnson, leader del reparto design della Color, rivela la storia che sta dietro all’acquisizione di Lala e Color da parte della stessa Apple. Lala non è altro che un servizio musicale che ha riscosso un certo successo nel 2009, mentre Color si occupa principalmente di servizi di photo-sharing.

    102916

    Lala era tra i primi risultati di Google quando veniva cercata una canzone, ancor prima di iTunes, MySpace o altri. Ciò è stato visto come un pericolo per iTunes stesso, visto che ogni acquisto effettuato su Lala era un acquisto perso su iTunes.*Lala inoltre ha collaborato con Google per la Beta di Google Music, il che la rendeva ancor più pericolosa.*La prima offerta per l’acquisizione della società è stata avanzata da Nokia, la quale voleva fortemente migliorare i servizi musicali per i propri dispositivi mobili.*L’offerta comunque arrivò, per la cifra di*11 milioni di dollari.

    Dopo aver ricevuto l’offerta di Nokia, il fondatore, Bill Nguyen, ha immediatamente chiamato Google dicendo loro che Nokia era interessata all’acquisto della società.*Anche se, le risorse che Google aveva dedicato al progetto di Lala erano apparentemente esaurite, c’è stata comunque un’offerta per l’acquisizione in linea con Nokia. Detto ciò, Bill chiamò Apple e spiegò che sia Nokia che Google avevano effettuato delle offerte per acquisire la sua società. Ecco la vera storia dell’acquisizione

    A fine novembre, Nguyen era seduto a tavola in casa di Steve Job a Waverly St a Palo Alto.*Erano presenti anche Eddy Cue e Tim Cook ed altri dirigenti Apple.*Steve ha guidato la conversazione mentre si stava mangiando un’insalata di barbabietole:*”Sto per darvi un numero, Bill, e se questo è di tuo gradimento, concludiamo l’affare e mettiamo fine a questa vicenda. D’accordo?” Bill acconsentì.

    Jobs passò un pezzo di carta a Nguyen ed egli annuì.*L’accordo era stato fatto. Apple*aveva acquisito Lala per circa 80 milioni di dollari (prezzo di acquisto) con un supplemento di 80 milioni di dollari in bonus di ritenzione per i dipendenti restanti, per un totale di circa 160 milioni di dollari.

    In particolare, alcuni dei membri chiave di Lala seguirono Bill nella sua prossima avventura nella società Color, lasciando milioni di opzioni sul tavolo.*Alcuni di questi stessi ingegneri rirornarono nella società di Cupertino dopo il fallimento di Color. In seguito Apple*acquistò i resti*della società per “soli” 7 milioni di dollari.

    Via | iClarified






  2. Pubblicità (scompare se ti registri)



 

 

Discussioni Simili

  1. Confermata l’acquisizione di Color Labs da parte di Apple
    Di iSpazio Blog News nel forum Notizie dal Blog (Beta)
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20 November 2012, 19:30
  2. Ecco alcune immagini del California Theatre in vista dell’evento Apple di domani
    Di iSpazio Blog News nel forum Notizie dal Blog (Beta)
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22 October 2012, 21:10
  3. Apple intenzionata ad acquisire il team di ingegneri di Color Labs
    Di iSpazio Blog News nel forum Notizie dal Blog (Beta)
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18 October 2012, 20:30
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16 October 2012, 05:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •