Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 1 di 1
    Bot Notizie
    Potenza Reputazione
    100

Cycloramic: l’iPhone ruota da solo e fa video a 360 gradi | Recensione iSpazio [Video

Pubblicato il 28 December 2012 16:00

Quando ci capita di provare qualche applicazione interessante vi proponiamo puntualmente la nostra recensione. In questo caso Cycloramic ci ha davvero stupiti e vogliamo condividere le nostre impressioni con voi. Purtroppo non è un’applicazione gratuita, ve lo annunciamo subito, ma se per voi si rivela utile allora vale tutti gli 89 centesimi richiesti per l’acquisto.

cycloramic 1*cycloramic 2

Egos Ventures ha rilasciato qualche giorno fa un’applicazione davvero originale: sfruttando la vibrazione dell’iPhone è possibile farlo ruotare su se stesso senza l’utilizzo di alcun accessorio. Mentre l’iPhone ruota viene registrato un video con la fotocamera posteriore o con quella frontale. Tale video poi ci permetterà di vedere l’intero ambiente che ci circonda, appunto a 360 gradi.

Poiché un video vale più di tante parole ecco di seguito la nostra prova:

Come potete notare la velocità di rotazione non è elevata, infatti per non annoiarvi abbiamo*accelerato*il video. Si ottengono risultati migliori utilizzando una superficie molto liscia e pulita, ovvero che crei poco attrito con il dispositivo. Io ho utilizzato una superficie di legno non molto liscia e solo dopo averla pulita ho ottenuto il risultato del video. È necessario non utilizzare cover.

L’idea è davvero originale e quando l’ho provata non potevo credere ai miei occhi. In realtà il concetto è davvero semplice quanto geniale:

vibrazione -> rotazione -> video 360 gradi

All’inizio ero un po’ spaventato dalla possibilità che potesse cadere, quindi ho prestato molta attenzione, ma devo dire che non è mai caduto durante tutte le prove effettuate. Ciò nonostante vi invito a fare prima dei test.

Questa è solo la prima versione di Cycloramic e le uniche opzioni presenti riguardano la scelta della fotocamera e l’angolo di rotazione (360, 720 o 1080 gradi), ma ci aspettiamo che nei prossimi aggiornamenti sia possibile regolare la potenza della vibrazione (così da avere una rotazione più veloce su superfici meno lisce) e magari che l’applicazione corregga automaticamente il video per renderlo più fluido.

Cycloramic è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 ma anche su altri dispositivi come l’iPhone 3GS dove a causa della forma non è possibile sfruttare l’applicazione. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

2. Pubblicità (scompare se ti registri)