Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 7 di 7
    Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

La fotocamera non si apre

Salve a tutti,

ho un piccolo grande problema col mio iPhone 4. Da qualche settimana (ho preso provvedimenti solo ora) quando lancio l'applicazione Fotocamera, l'otturatore che appare inizialmente sullo schermo rimane sempre chiuso, e la fotocamera di fatto non funziona. Lo stesso avviene per altre applicazioni che utilizzano la fotocamera, per la fotocamera frontale, e anche semplicemente per la sola attivazione della funzione flash di alcune app come iTorcia. Niente, nessuna di queste funziona!
    Ovviamente ho gi provato a chiudere tutte le altre applicazioni che potevano causare un appesantimento della memoria, cos come ho provato a spegnere completamente il telefono e riaccenderlo. Ma in nessun caso sono riuscito a risolvere il problema.

Consigli?

2. Pubblicit (scompare se ti registri)

Admin
    Potenza Reputazione
    100
    Potrebbe essere semplicemente un problema legato al software: prova a ripristinare il firmware seguendo TUTTI i passi di QUESTA GUIDA ricordandoti, al termine del ripristino, di NON recuperare il backup da iTunes ma di impsotare l'iPhone come "NUovo iPhone" (dagli un nuovo nome).
    Se anche in questo modo, con il telefono "vergine" la forocamera non funziona allora un problema Hardware e devi rivolgerti all'assistenza Apple 800.554.533

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Ti ringrazio per la risposta

Ad ogni modo, non so se se ne pu parlare qui, ma comunque se "jail" significa "prigione", si pu dire che il mio telefono si sia "rotto" in prigione... A buon intenditor...

Ad ogni modo ho ancora tre domande prima di seguire la procedura da te gentilmente proposta:

1. Mi assicuri che sia compatibile con questo "tipo" di telefoni, senza il rischio di brick?
    2. Si perdono i dati (immagini, video, note ma soprattutto applicazioni) ed occorre quindi eseguire un backup?
    3. Nel caso in cui fosse un problema hardware (mettendo corna!) vero che per i telefoni "rotti in prigione" Apple non offre assistenza?

Ti ringrazio per l'interessamento
    Federick

Admin
    Potenza Reputazione
    100
    1) compatibilissimo anche perch una procedura che ti farebbero fare anche se tu chiamassi il Customer care Apple
    2) perdi tutto quello che hai sul telefono: se vuoi puoi fare un backup ma, recuperandolo, rischieresti poi di riportare all'interno delliPhone lo stesso problema che ti blocca la fotocamera
    (le foto, la musica, i video, le applicazionia acquistate da Appstore dovresti averle sul PC quindi potrai ricaricarle con una semplice sincronizzazione).
    Nella sezione Guide e Tutotial trovi la guida per il backup
    3) sempre nella sezione Guide e Tutorial, cercando, avresti trovato QUESTA GUIDA

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Ti ringrazio per i consigli: finiti gli esami mi metto sotto per rimettere a posto il gioiellino.

Ancora grazie! =D

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Fungeeeee! =D Grazie mille, siete grandissimi!

Admin
    Potenza Reputazione
    100
    Ottimo.