Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 1 di 1
    Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

Problema volume altoparlante

Ciao a tutti, ho un'iPhone 3GS che ho distrutto via via nel tempo. Mi si erano rotti i tasti del volume, dell'accensione, lo switch silenzioso/suoneria, il sensore di prossimità e via dicendo. Ho sentito in un centro assistenza visto che la garanzia era già scaduta e mi chiedevano veramente tanto per sostituirlo, non ricordo la cifra ma qualcosa tipo 150€. Allora siccome il coraggio in queste cose non mi manca, ho deciso di comprare tutti i pezzi e di mettermelo a posto da solo. Ho sostituito i tutti i tasti, il jack audio e ora mi manca soltanto da comprare il sensore di prossimità visto che bestemmio troppo mentre chiamo quando premo "muto" con la guancia. Il problema però è che sono abituato ad ascoltare la musica mentre faccio la doccia, o riparo della roba, e all'inizio sentivo un volume bello alto, poi da qualche tempo ho notato che si sente molto più basso. Ho ripristinato, modificato le equalizzazioni, provato a premere qua e là sui circuiti (a telefono aperto) per vedere se c'era qualche contatto, pulito le griglie dalla polvere, ecc. ma niente da fare, il volume rimane molto basso. Cercando su internet potrei tranquillamente sostituire la parte dock con altoparlante e microfono compresi, però mi scoccia visto che sia il microfono che il dock funzionano perfettamente. Avevo pensato di cercare qualche tweak per potenziare l'audio però prima cosa ora ho intenzione di tenerlo originale visto che già di memoria non è il massimo, e quando ce l'avevo jailbrekkato con alcuni tweak mi ritrovavo a killare tutti i processi e "pulire" la ram per averlo più veloce, e seconda cosa ho paura che utilizzando un tweak per l'audio non finisca con distrugge l'altoparlante del tutto. Avete in mente qualche test o qualche altra cosa da fare prima di cambiare proprio il pezzo? Attendo notizie!

PS: dimenticavo, tempo fa cercavo un'applicazione o un tweak che mi facesse diciamo un check up dell'hardware del telefono. Dopo averne provate alcune, avevo trovato un certo "System Check" (https://itunes.apple.com/it/app/syst...526749976?mt=8) solo che era a pagamento e su ********** non c'era. Alla fine, trovato questo problema con l'altoparlante ho deciso di acquistarla (0,89 cent) visto che avevo letto in giro che faceva check up su tutto, anche i sensori, e invece alla fine è stato un bel pacco, visto che io pensavo ti dicesse anche percentuali di ricezione wifi, 3g, segnale gps, se c'è qualche problema con i vari sensori (come per esempio si fa da gestione periferiche in Windows che ti dice se la periferica funziona correttamente e bla bla) e invece niente. L'unica cosa che ho notato è che puoi fare un testo sull'altoparlante: in pratica emette un suono in una scala di note, dalla più bassa alla più alta, arrivando al classico rumorino fastidioso tipo ultrasuono; però ho notato che circa a metà, il suono è molto alto, non basso come quello del volume normale. Può servire a qualcosa questo appunto?

2. Pubblicità (scompare se ti registri)