Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Admin
    Potenza Reputazione
    100

[GUIDA] Come ripulire il vostro device da ogni traccia del jailbreak

Anche con un ripristino del firmware di un iPhone/iPod/iPad in DFU restano, nel device, alcune tracce del jailbreak che, se scoperte, possono invalidarne la garanzia.
    Sono dei file di testo che riportano le operazioni eseguite sul vostro dispositivo volte alla rimozione delle restrizioni del firmware per avere accesso a tutti i file di sistema.
    Se volete avere pertanto la certezze di ripulire completamente il vostro dispositivo da ogni traccia del jailbreak dovete prima eliminare questi "Log" dopodichè eseguire il ripristino del firmware in DFU Mode.

Vediamo come rimuovere questi log:

1) Scaricatevi Mobile Terminal da Cydia (potete utilizzare anche Putty)

2) - Digitate su root
    - Cliccate Invio
    - Scrivete la Password (di default è alpine)
    - Cliccate nuovamente Invio

3) digitate:
    rm -dfiIrv $(find / -name .log) $(find / -name log) $(find / -name logs)

4) Digitate
    exit

5) cliccate Invio

6) Uscite dal terminale

7) Mettete il dispositivo in DFU e ripristinate il firmware seguendo tutti i passi di
    QUESTA GUIDA

8) Ricordatevi, al termine del ripristino, di NON recuperare il backup da iTunes e di impostare l'iPhone come Nuovo iPhone (dategli un Nuovo nome).

by AppleMC Team

EDIT:
    In alternativa al processo sopra descritto potete utilizzare iFile e rimuovere le cartelle var/log e var/logs; successivamente proseguite con il ripristino del firmware come descritto sopra.

Grazie Cigno_Nero per la segnalazione
    Ultima modifica di Simonels; 21 June 2011 alle 12:59

2. Pubblicità (scompare se ti registri)

Cigno_Nero
    Guest
    Al posto di digitare quel codice prima di mettere in DFU, è la stessa cosa rimuovere con iFile le cartelle var/log e var/logs ?

Moderatore
    Potenza Reputazione
    45
    Esatto, puoi anke cancellare le 2 cartelle il risultato è il medesimo.

CIAO

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    il piano B è rimuovere tutte la cartelle presenti nel dispositivo con ifile o con qualsiasi altra cosa, metti in DFU e ripristini senza prendere il backup... metodo drastico ma cosi non ci sara la benche minima tracci di qualsiasi cosa ci fosse prima....

Membro
    Potenza Reputazione
    0
    se non ho più cydia come posso fare? nel senso avendo installato la 4.3.3 senza fare jb, è tutto ok?

Moderatore
    Potenza Reputazione
    45
    Citazione Originariamente Scritto da byloom Visualizza Messaggio
    se non ho più cydia come posso fare? nel senso avendo installato la 4.3.3 senza fare jb, è tutto ok?
    Tutto ok.

CIAO

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    visto che io già ho ripristinato l'iphone 4 precedentemente jailbreakkato e domani lo devo mandare in assistenza, c'è la possibilità che sono rimaste le tracce di jb e automaticamente perdo la garanzia oppure anche se non ho seguito questa guida posso stare tranquillo ?
    Rispondete in modo più preciso e possibile perchè domani lo devo urgentemente mandare in assistenza a causa di un problema hardware o almeno credo per il semplice motivo che anche con il ripristino il problema è rimasto.
    Grazie in anticipo

Membro
    Potenza Reputazione
    0
    a meno che tu non abbia anche caricato il backup non dovrebbe essere rimasto niente

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

helpp

aiutoooo : ho fatto il jail del mio ipad 2 ma da qualche giorno non riesco piu a prendere la rete TRE dove prima prendeva,e va in automatico in TIM...potrebbe essere un problema legato al jail? cmq per non sbagliare VORREI ELIMINARE IL JAILBREAK fatto con jailbreakme in modo che nn ve ne sia alcuna traccia nel caso debba portar il device in assistenza..
    con IFILE cancello per intero quelle due cartelle citate oppure solo i loro contenuto??

Membro Affezionato
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da davythelawyer Visualizza Messaggio
    aiutoooo : ho fatto il jail del mio ipad 2 ma da qualche giorno non riesco piu a prendere la rete TRE dove prima prendeva,e va in automatico in TIM...potrebbe essere un problema legato al jail? cmq per non sbagliare VORREI ELIMINARE IL JAILBREAK fatto con jailbreakme in modo che nn ve ne sia alcuna traccia nel caso debba portar il device in assistenza..
    con IFILE cancello per intero quelle due cartelle citate oppure solo i loro contenuto??
    Entrambe le cartelle deve sparire ogni traccia

From Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima