Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 3 di 3
    Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

Ripristino iPhone 4 5.1.1 (9B208)

ciao a tutti, negli ultimi giorni all'improvviso il 3g nel mio iphone ha improvvisamente smesso di funzionare, allora ho deciso di fare un ripristino per vedere di risolvere questo problema, ma non voglio aggiornare al 6.0 per non perdere il jailbreak. Premetto che non sono un esperto, ho letto un po in molte guide ed ho provato ad utilizzare tinyumbrella e redsnow ma senza risultato.
    Riassumendo la mia situazione e' questa:
    Iphone 4 5.1.1 (9B208)
    ho salvato gli shsh, o almeno credo; mi spiego meglio: all'epoca cliccai su "make my life easier" su cydia e se adesso entro su cydia in alto mi compare: SHSH: iOS 4.3.3, 4.3.5, 5.0.1, 5.1, 5.1.1, 5.1.1r1, 6.0.1
    ho anche provato a salvare gli shsh in locale perche mi pare di aver capito che e' necessario per fare il ripristino con redsnow ma non ci sono riuscito.
    Ho seguito molte guide diverse visto che mi pare di aver capito che ci sono molte procedure per ogni situazione differente. Qualcuno sa dirmi quale guida dovrei seguire io?
    grazie mille in anticipo a tutti... Con l'iphone senza internet mi sembra di essere tornato ai tempi del 3310 :P

2. Pubblicità (scompare se ti registri)

Membro Affezionato
    Potenza Reputazione
    5
    Da cosa capisco dovrebbe essere un iPhone 4 ( 5.1.1r1)

1 scaricati il FW ipsw originale.
    2 con tinyumbrella scaricati gli SHSH che sono salvato sul server di Cydia ( connetti il 4 a tiny vai su advance e selezioni richiedi a cydia dopo di che premi salva SHSH , alla fine vedrai sulla finestra di tiny tutti gli SHSH che hai.)
    3 apri iREB e sequi le istruzioni e metti il 4 in DFU , chiudi iReb lasciando il 4 conesso al PC
    4 apri Tinyumbrella e attiva il server SHSH e lascia tiny aperto
    5 apri iTunes ti trovera un apparato in ripristino, premi shift e ripristino , si apre una finestra e selezioni il FW ( IPSW ) che vuoi ripristinare e che del quale hai gli SHSH
    6 non dovresti aver problemi .... se invece hai problemi vi e unaltro sistema cie di creare un FW signed con redsn0w ma vediamolo dopo ora prova in quel modo

Frank2

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie per la utilissima guida Frank2, una precisazione:
    Se dovessi vendere il mio iphone 4 potrei usare questa guida anche per ripristinare il telefono a ios 5.1.1(9b208) versione originale?
    Nb: ora ho iphone 4 con firmware 5.1.1(9b208) jailbreak e certificati salvati.
    Grazie tante