Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in iSpazio Forum - La community italiana dedicata all'iPhone, iPod Touch, iPad e Mac.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 7 di 7
    Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0

Question Problemi di connessione Wifi tra iMac ed iPhone

Buongiorno forum!
    E' questo il mio primo messaggio qui dentro e colgo l'occasione per fare un caloroso augurio di "buon inizio" a tutti noi ed a chi gestirà questa nuova avventura.

Veniamo subito al dunque

Da circa due mesi non c'è più verso di far comunicare tramite wifi il mio iMac e l'iPhone 4. parlo di connessione tramite l'Airport inclusa nell'iMac.
    Entrambi i dispositivi hanno S.O aggiornati alle ultime versioni ma anche con le precedenti versioni il problema si presentava.
    L'iPhone4 riconosce la wifi del mac ma per collegarvisi impiega un'eternità ed una volta fatto la comunicazione è clamorosamente lenta se non, spesso e volentieri, del tutto assente. "IMPOSSIBILE CONNETTERSI AD iMac di xxxx" è il messaggio che mi appare sul device.
    Sono quasi sicuro che sia colpa di qualche impostazione (o malfunzionamento) dell'iMac visto che con due iPhone4 differenti mi da sempre lo stesso errore. Inoltre il mio iPhone si collega tranquillamente a tutte le altre WiFi... tranne quella di casa!

Ripeto che ciò è avvenuto un maniera improvvisa, da un giorno all'altro non mi si connetteva più... non ho cambiato alcuna impostazione da nessuna parte. Boh!

Sapreste aiutarmi? A qualcuno di noi neoiscritti è già capitata una cosa simile??

Grazie mille

2. Pubblicità (scompare se ti registri)

Membro Affezionato
    Potenza Reputazione
    4
    Quando torno a casa faccio delle prove e ti saprò dare il mio parere.
    Magari qualcun' altro riesce a risponderti prima.
    Ciao!

Admin
    Potenza Reputazione
    100
    Che procedura esegui per condividere la connessione del tuo Mac?

Membro Affezionato
    Potenza Reputazione
    4
    Il tuo iMac come si connette ad internet?
    Il tuo iPhone4 riesce a vedere la rete creata nel iMac?

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Innanzi tutto grazie per le risposte.

Specifico meglio quanto da voi chiesto: il mio iMac è collegato ad internet tramite una connessione wi-max dalla quale mi arriva il cavo ethernet da collegare direttamente alla porta di rete.
    Connessione che poi condivido con l'airport incorporata semplicemente attivandola dalle impostazioni di condivisione di Snow Leopard e poi facendo "click destro - attiva airport"

Si, il mio iPhone4 vede la rete ma al momento di agganciarsi ci mette una vita (quando ci riesce) e comunque anche collegato la navigazione risulta lentissima o del tutto assente.

Aggiungo anche che sia criptando che non criptando la wifi il problema si presenta.

Grazie di nuovo, molto gentili!

Membro Affezionato
    Potenza Reputazione
    4
    Hai verificato che non sia la connessione ad internet il problema?
    Hai modificato qualcosa nel Router? Sicuro che il fornitore del Wi-Max non abbia effettuato modifiche e/o restrizioni?
    Hai provato a cambiare canale? Magari ci sono delle interferenze.

Vai a tentativi

Neo Iscritto
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Hai verificato che non sia la connessione ad internet il problema?
    Hai modificato qualcosa nel Router? Sicuro che il fornitore del Wi-Max non abbia effettuato modifiche e/o restrizioni?
    Hai provato a cambiare canale? Magari ci sono delle interferenze.

Vai a tentativi

Infatti è quello che ho pensato anche io... cioè che il fornitore del Wi-Max abbia impedito l'utilizzo del wi-fi a chi non usa un router proprietario del provider stesso.

boh, questo sinceramente non posso saperlo: per il resto non ho modificato nulla ne tantomeno ho un ruoter: quello è integrato nell'antenna stessa.

Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •